lunedì 25 novembre 2013

io aderisco alla campagna NOI NO. uomini contro la violenza sulle donne.







Uomini contro la violenza sulle donne.
Se tutti i dati dicono che la violenza di genere è un problema degli uomini, perché quasi tutte le iniziative sul tema si rivolgono alle donne? È il momento di parlarne agli uomini e tra uomini. Per questo dal 2012 la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna promuove e finanzia NoiNo.org.
NoiNo.org è una campagna di sensibilizzazione e informazione sulle violenze maschili contro le donne. Ed è unnetwork di uomini che si prendono la responsabilità di dire "No" alla violenza, chiaramente e in pubblico. Ma un No, da solo, non basta. NoiNo.org si impegna a coinvolgere il maggior numero di uomini possibile. Per farlo, usa glistrumenti di comunicazione tradizionale, Facebook e i mezzi di comunicazione non convenzionale, diffondendoli on line attraverso questo sito e in città attraverso una rete di partner.

Vogliamo creare una maggiore consapevolezza divulgando dati e informazioni, diventare un luogo di incontro e riflessione, cancellare ogni idea di complicità tra la minoranza dei violenti e la maggioranza degli uomini. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno anche di te. Aderisci, condividi, partecipa!

NoiNo.org è una prima persona maschile plurale, molto plurale. Perché non siamo una associazione né un partito: siamo una rete di uomini diversi tra loro per età, modo di vivere, convinzioni. Ognuno con la sua idea di che cosa vuol dire “essere un uomo” (o se preferisci “un vero uomo”): in NoiNo.org c'è spazio per tutti. Tranne che per i violenti.

Nessun commento:

Posta un commento