giovedì 4 aprile 2013


CONFERENZA STAMPA
05 aprile 2013
c/o Caritas Palermo – Centro Agape
Avvocato di strada. Prende il via il progetto "Diritti a sud"

Tutela legale gratuita per le persone senza dimora
e iniziative di sensibilizzazione in sette città del sud Italia
E' convocata per il giorno 05 aprile alle h.1030 presso il Centro Agape della Caritas di Palermo, piazza Santa Chiara, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Diritti a sud" che verrà realizzato in tutta Italia nel corso del 2013 dall'Associazione Avvocato di strada Onlus e dall’Associazione Apriti Cuore Onlus come partner locale.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione con il sud, ha l’obiettivo di potenziare e far crescere la rete degli sportelli di Avvocato di strada presenti nel sud Italia e coinvolgerà le città di Bari, Catania, Foggia, Lecce, Palermo, Salerno e Taranto.
Il fenomeno dei senza tetto, tradizionalmente più conosciuto nelle città metropolitane del nord, a causa della profonda crisi economica si è diffuso anche al sud, e pone nuovi e difficili questioni. Nel corso dell'anno nelle città coinvolte verranno realizzate numerose iniziative: corsi di formazione destinati a volontari e operatori pubblici e privati, convegni, una campagna di sensibilizzazione sul tema dei diritti e dell'esclusione sociale, e altri momenti di sensibilizzazione.
Parteciperanno alla conferenza stampa l’Avvocato Francesco Campagna (referente del progetto), il presidente dell’Associazione Apriti Cuore Onlus dott. Domenico Anastasi, che presenteranno il progetto e le attività dell'Associazione Avvocato di strada.
Sono inviati i giornalisti e i cittadini interessati.
Vi comunichiamo congiuntamente che l’Associazione Avvocato di strada Onlus, sempre all’interno del progetto organizza due incontri dal tema: “Comunicazione e approccio psico-sociale con le persone senza fissa dimora e socialmente fragili”. Il corso è rivolto ad avvocati, assistenti sociali, operatori e cittadini interessati.

Le giornate di formazione si terranno presso Centro Agape Piazza Santa Chiara, 10. La partecipazione è gratuita.
DATE:
10 aprile ore 9.00/13.00 - 14.30/18.30
11 aprile ore 9.00/13.00
Associazione Avvocato di strada Onlus
Via Corazza 7/8, 40128, Bologna, C.F. 91280340372, Tel 051397971, Fax 0513370670
Cell.3939794642, Web: www.avvocatodistrada.it, Email: info@avvocatodistrada.it
Interverranno:
Avv. Francesco Campagna
Coordinatore Avvocato di Strada Palermo
(introduzione e saluti)
Dott.ssa Laura Baccaro
Psicologa e Coordinatrice, Psicologo di strada
(Relatore)
Per informazioni
Tel 0916167338
Email palermo@avvocatodistrada.it

Nessun commento:

Posta un commento